La nostra Storia

1969

Fondazione

Dopo 25 anni di esperienza lavorativa alle dipendenze, Giuseppe Carta fonda il laboratorio dentale Carta, il primo laboratorio odontotecnico a Cremona.

'70 '80

Il Laboratorio

Per rispondere alle nuove esigenze di un mercato in costante ascesa, il team si arricchisce di una decina di nuovi collaboratori. La continua crescita professionale porta anche alla pubblicazione di lavori complessi su riviste odontotecniche specializzate.

1990

La Società

L’attività prosegue con l’entrata in campo del figlio Riccardo Carta e l’apertura di una nuova società con i collaboratori Giovanni Luigi Defendenti e Guido Beolchi. Tecniche avanzate di lavorazione quali conometrie, fresaggi, protesi con attacchi e corone telescopiche sono eseguite impiegando resine, ceramiche e compositi di nuova generazione, affinando inoltre le tecniche manuali.

2006

Nuove Tecnologie

Un percorso di investimenti tecnologici porta a un costante incremento del livello di precisione e ad una drastica riduzione delle tempistiche di lavorazione delle protesi. Il laboratorio si dota di due nuovi macchinari a controllo numerico, un sistema CAD-CAM KaVo Everest e il primo saldatore laser Orotig.

2016

L'innovazione continua

L’acquisto di una Dental Machine G5, evoluzione del macchinario CAD-CAM garantisce un ulteriore miglioramento della precisione nelle lavorazioni a cui si aggiunge, l’anno successivo, un nuovo laser Orotig di ultima generazione. Nel 2019 l’aumento della produzione porta a investire in due fresatori CAD-CAM Faimond 181 e Roland 52DCi, necessari alla lavorazione di specifici materiali.

2023

Verso il futuro

Il laboratorio si dota di un nuovo fresatore CAD-CAM IMES 250 Pro Loader per la lavorazione di materiali ceramici quali disilicato e vetroceramica. Nel 2023 si implementa la lavorazione Laser Melting, stampa 3D dell’acciaio medicale con l'acquisizione del macchinario Chamlion NCL-M150. Nel frattempo avanza il processo di digitalizzazione del commercio dei prodotti. E la storia continua…

La nostra Mission

Carta Dental.Lab è un’azienda giovane e dinamica che si occupa di stampa 3D e tecnologie CAD-CAM in ambito dentale.

Un nuovo Centro Servizi

Nel nostro centro innovativo realizziamo elementi di alta precisione e la nostra vocazione per la ricerca e per l’innovazione tecnologica, unita alle abilità del nostro staff, rendono Carta Dental.Lab un centro di eccellenza dedicato al mercato dentale

Tecnologie Innovative

La stampa 3D, che sia in metallo o in resina, libera i nostri clienti dai limiti imposti dai metodi tradizionali e lascia spazio ad esigenze e richieste personalizzate, riducendo costi e tempi. Alla creatività e professionalità dei nostri clienti rimane​

Personale Specializzato

Icona chiamaci su Whatsapp
Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi